Tecniche Odontoiatriche

Il Dr. Fabozzi, dentista a Milano e i suoi collaboratori sono in grado di eseguire le più moderne tecniche odontoiatriche, sia per ciò che riguarda l’estetica dentale, sia per ciò che attiene all’ortodonzia vera e propria. Le specialità dello studio dentistico del Dott. Fabozzi di Milano sono nel dettaglio: chirurgia orale, implantologia, estetica del sorrisoprotesi, endodonzia, pedodonzia, sbiancamenti, igieneprofilassi. Nello specifico, lo studio odontoiatrico effettua la tecnica del PRGF, che consiste nel recuperare, tramite un prelievo di sangue, le piastrine e concentrarle assieme alla fibrina del plasma, in modo da ottenere un gel autologo, cioè proprio del paziente.

PRFG PROCEDURA DI RIGENERAZIONE OSSEA        

Le tecnica del PRGF (Plasma Ricco in Fattori di Crescita) prevede il recupero, da un piccolo prelievo di sangue del paziente, delle piastrine, che si uniscono alla fibrina del plasma, in modo da ottenere un gel autologo del paziente!

Attraverso l’applicazione di questo gel autologo nella zona da curare è possibile aumentare la naturale capacità di riparazione dell’organismo. Il processo di guarigione diventa quindi estremamente rapido.

Questa tecnica è molto efficace e può essere applicata a tutti i pazienti, in particolare viene aumentata la velocità di cicatrizzazione e migliorata la rigenerazione ossea. Con questa tecnica, infatti, è possibile rigenerare l’osso nell’alveolo dopo l’estrazione di un dente, rigenerare l’osso nei difetti ossei e rigenerare l’osso attorno agli impianti, accelerando inoltre la guarigione nelle ferite chirurgiche e riducendo il rischio di complicazioni.

SBIANCAMENTO

La tecnica dello sbancamento prevede l’utilizzo di prodotti presenti in commercio (perossido di carbammide) in varie concentrazioni in funzione dell’utilizzo professionale in studio o domiciliare effettuato mediante mascherine personalizzate.

Il vantaggio è che si ottiene un dente bianco, sbiancato di un tono rispetto alla scala colori utilizzata, senza che lo smalto venga in alcun modo intaccato.

Il procedimento è indolore difatti è senza anestesia locale e consigliamo di prima procedere con una seduta di igiene orale e il giorno seguente effettuare il trattamento.